Capoeira per bambini 6-13 anni

CAPOEIRA PER BAMBINI al Pigneto

con Mestre Aranha

Lunedì e Mercoledì

6/9 anni: dalle 17.00 alle 18.00

10/13 anni: dalle 18.00 alle 19.00


CAPOEIRA, UN'ARTE BRASILIANA

Caopoeira è luta, è dança, è arte e magia!

La capoeira è un’arte marziale brasiliana considerata una delle più complete pratiche di lavoro sul corpo e sulla mente, combinando elementi di danza e lotta al suono di strumenti e canti, l’energia individuale e di gruppo all’interno della rituale roda, un circolo formato dai praticanti in cui due giocatori si confrontano.

La pratica sportiva è di grande importanza per il giusto sviluppo fisico e psicologico del bambino e dell’adolescente. Creiamo un ambiente non competitivo e divertente, attraverso scherzi, movimenti, giochi e rituali di Capoeira, dove si sviluppa coordinazione motoria, controllo dell’aggressività, rispetto per il compagno, ritmo e flessibilità, per stimolare lo sviluppo di capacità sociali, emozionali e cognitive.

Promuovere nuove sfide, apprendere un’arte che coniuga musica, canto, ginnastica e danza, farsi nuovi amici, sentirsi a proprio agio in qualsiasi ambiente sociale: questi i principali obiettivi per la crescita e lo sviluppo di ogni allievo. Per questo la Capoeira è tra le arti marziali più indicate per i bambini.

Conduce le lezioni di capoeira Mestre Aranha, maestro brasiliano e fondatore del Centro di Capoeira São Salomão Roma.


mestre aranha

Lennon Rogerio Santos de Almeida, conosciuto nell’universo della Capoeira come Aranha, è originario del Pernambuco, stato del Nordest del Brasile. Percussionista con un’esperienza di 33 anni nella pratica della Capoeira, è responsabile per il Centro São Salomão in Italia, scuola che ha all’attivo corsi di Capoeira a Roma e in diverse altre città italiane. Il Centro São Salomão, tra le scuole più famose del Nordest brasiliano, si distingue per una metodologia unica nell’insegnamento della Capoeira.