CAPOEIRA PER ADULTI

CAPOEIRA ROMA

CORSO DI CAPOEIRA per adulti

Dal lunedì al giovedì con Mestre Aranha

Lunedì e mercoledì 19.30 - 21.00

Martedì e giovedì 20.30 - 22.00

Con Professora Guerreira

Martedì e giovedì 19.20 - 20.30

Con graduado Raiz

Mercoledì e sabato mattina (da confermare)

capoeira a roma con mestre aranha

capoeira roma Sao Salomao: Mestre Aranha e Professora Guerreira jogando capoeira Angola

È luta de bailarinos...

La capoeira è un’arte marziale nata come manifestazione del desiderio di libertà degli schiavi africani in Brasile, praticata oggi anche in forma di divertimento.

É considerata una delle più complete pratiche di lavoro sul corpo e sulla mente, combinando elementi di danza e lotta al suono di strumenti e canti, l’energia individuale e di gruppo all’interno della rituale roda, un circolo formato dai praticanti in cui due giocatori si confrontano.

Capoeira Angola e Capoeira Regional

Nella nostra scuola seguiamo quello che Mestre Esquisito definì "O Caminho do meio", il cammino di mezzo.

Spesso l'atto di scegliere implica una rinuncia. Perché allora scegliere tra Capoeira Angola e Regional e abbandonarne una per amore dell'altra? Perché non praticarle e studiarle entrambe? Questa fu la strada che Mestre Mago, mestre del nostro Mestre Aranha, decise di intraprendere nel 1997 alla fondazione del centro. E da allora continuiamo con il massimo amore a praticare queste due vertenti della Capoeira a settimane alterne: una settimana la Capoeira Angola e una settimana la Capoeira Regional.

Mestre Aranha, capoeira Sao Salomao Roma

mestre aranha

Lennon Rogerio Santos de Almeida, conosciuto nell’universo della Capoeira come Mestre Aranha, è originario del Pernambuco, stato del Nordest del Brasile. Percussionista con un’esperienza di 33 anni nella pratica della Capoeira, è responsabile per il Centro São Salomão in Italia, scuola che ha all’attivo corsi di Capoeira a Roma, al Pigneto e in zona Cavour, e in diverse altre città italiane: Trento, Rovereto, Padova e Matera.

Il Centro São Salomão, tra le scuole più famose del Nordest brasiliano, si distingue per una metodologia unica nell’insegnamento della Capoeira Regional e della Capoeira Angola, le due vertenti più tradizionali di questa splendida arte brasiliana.

Lunedì e mercoledì dalle 17.00 alle 18.00 e dalle 18.00 alle 19.00