Yoga roma

corso di yoga a Roma con Damiana Rocco - San Giovanni


CORSO DI YOGA

TRA PIGNETO E SAN GIOVANNI

con Damiana Rocco

Giovedì, ore 9.00 - 10.00

Pratiche dirette alla promozione della salute e al mantenimento dell'efficienza fisica

il tuo corso di YOGA nel cuore di roma!

Yoga vuol dire unione, integrazione

Il nostro corso di Yoga si basa su due approcci: il primo è quello dello Yoga Anukalana, il secondo si basa su un lavoro di Yoga e postura.

Yoga Anukulana a Roma

Quello dello Yoga Anukulana è un approccio fluido e integrato. Movimenti controllati e fluidi che, attraverso gli asana, attivano tutto il corpo.

L'approccio incorpora principi derivati ​​dalle arti marziali, dalla danza, dallo studio della biomeccanica, della fisiologia, dell'anatomia miofasciale e dell'osteopatia.

Utilizzando tecniche di 'respirazione articolare', l'intero sistema viene stimolato rendendo il corpo forte e agile. Il prana circola liberamente nel corpo migliorando le funzionalità degli organi. La maggior parte delle persone grazie a questa pratica sperimenta una profonda sensazione di benessere, rilascio di tensione, chiarezza mentale e rinnovata energia.

Ogni lezione risulta essere così rinfrescante, purificante, energizzante. Il miglior modo per cominciare la giornata!

Yoga e Postura a Roma

Attraverso esercizi di allungamento, respirazione e lavoro di messa in attivazione progressiva, alla base dello Yoga, e sfruttando i principi di Bio Tensegrità, ovvero gli elementi di tensione ed equilibrio che si applicano a qualsiasi tipo di materia, apporteremo benefici alle catene Mio-neuro-fasciali.

corso di Yoga a Roma San Giovanni con Damiana Rocco

DAMIANA ROCCO

Damiana Rocco, fisioterapista, posturologa neuro-sensoriale ed Istruttrice Yoga.

Laureata in Fisioterapia presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma 110 cum Laude con una tesi sperimentale "Proposta di una Scheda di Valutazione e Trattamento Fisioterapico: Studio Pilota e Dati Preliminari", la cui scheda ancora oggi viene utilizzata come metro di valutazione presso l’ospedale Gemelli di Roma.

Appassionata e praticante yoga da sempre, nel 2017 conosce l’approccio Anukalana Yoga, un modo di unire i movimenti fluidi dello Yoga e di modellarli in base alla persona.

Dal 2019 allieva della scuola di formazione Anukalana Yoga presso il Centro Samadhi di Firenze, fondato da Jacopo Ceccarelli.